Home Page

Gestire i contatti e gli appuntamenti

Hai scritto un annuncio per vendere la tua auto usata e lo hai pubblicato sui maggiori portali. Adesso dovresti ricevere telefonate ed email da parte di persone interessate alla tua auto. Qualcuno ti farà domande e richieste di maggiori informazioni. Qualcuno vorrà infine fissare un appuntamento per vedere la macchina.

Tieni sempre presente che quando vendi la tua auto, chi compra non solo giudica l'auto, ma anche il proprietario. Chi cerca un'auto sarà più predisposto a comprare da un proprietario che appare come una persona ordinata e precisa, che si prende cura delle cose (e quindi presumibilmente anche dell'auto), oltre a presentarsi come una persona onesta, che risponde alle domande in maniera sincera e serena, senza nascondere nulla.

Il giorno dell'appuntamento, fai in modo che la tua auto sia pulita (possibilmente lavata lo stesso giorno), rimuovi oggetti personali dal suo interno, ed arriva con una decina di minuti di anticipo per evitare di essere in ritardo. Porta con te il libretto dei tagliandi ed eventuali fatture di altri interventi effettuati sull'auto, in modo da poterli eventualmente mostrare.

Molti vorranno provare l'auto. Vai sempre nell'auto con loro, sia per sicurezza che per rispondere alle domande. Alcuni ti chiederanno di portare l'auto da un meccanico per ispezionarla. Se hai già qualche documento recente di un meccanico che attesta lo stato d'uso, prova a mostrarglielo, potrebbe bastare ed evitare di dover andare dal meccanico. Se ci vuole comunque andare, accompagnalo senza problemi.